Mario Pugliese – Benessere e bellezza
Il tempo che passa, sembra sfiorarti con una carezza, lasciando immutata la tua bellezza.
Il tempo che passa, sembra sfiorarti con una carezza, lasciando immutata la tua bellezza.
Mi sentivo come un albero vecchio, pesante, stanco, amorfo, parassita. Ma a volte basta che vicino venisse piantato un giovane fiore per ritornare a crescere di nuova linfa, di nuovo ardore, di nuova passione. Una pianta che mi ha fatto capire di apprezzare la saggezza di un vecchio albero, che ne ama la corteccia provata dalle condizioni atmosferiche, che mi inietta quel qualcosa che mancava per vivere di luce propria, che mi fa ritrovare l’autostima, e quel desiderio di piacere e di piacersi, che avevo perso nel tempo.Queste sono le magie che accadono nelle fiabe, questa è la magia della vita, questa è la magia che vive chi ha ricevuto un nuova linfa, questa è la mia magia.
Quel limite oltre il quale cerchi a tutti i costi di stare a galla senza avere la forza di nuotare ma evitando di affogare.
Condivido tutto, gioia, dolore, tristezza, armonia. Condivo tutto, perché ho ancora bisogno di imparare, perché…
La bellezza è come un muro trasparente, se non cogli la sue vera essenza, ti…
Quando è il profumo a indossare te… è allora che ti appartiene.
Rincorrere a tutti i costi la bellezza con la chirurgia estetica è voler fermare in eterno la primavera, ma i suoi fiori sarebbero finti, non conserverebbero il profumo che ogni stagione ci dona.