Domenica Borghese – Carità
Anche se il tuo cuore è duro come una roccia, ogni lacrima che verserò per te, sarà preghiera che l’amore esaudirà affinché tu possa salvarti e vivere.
Anche se il tuo cuore è duro come una roccia, ogni lacrima che verserò per te, sarà preghiera che l’amore esaudirà affinché tu possa salvarti e vivere.
C’è chi crede di essere felice facendo quello che vuole, di vivere una vita a proprio piacimento. Io invece credo che essere felice sia donare, anche quel poco che si possiede, fosse anche un briciolo di cuore.
Ultimamente sento, addosso e dentro, una strana stanchezza e ogni giorno non vedo l’ora che arrivi la sera per andare a dormire, riposare, staccarmi da tutto. Mettere amore in quello che faccio, avere pazienza per tutto quello che non va bene, impegnare la forza di volontà per andare avanti e non desistere, tutto ciò fa parte del mio carattere; però, ora, ho capito che pure io ho bisogno di me, devo starmi vicina ed essermi utile.
Rifletto su cosa sia realmente necessario, utile, di vitale importanza. E penso a tutto ciò a cui posso rinunciare perché non mi serve veramente per vivere.
Quando di fronte a me le persone innalzano dei muri per non accogliermi io mi appoggio non per riposarmi né per non cadere; sono io che sostengo quei muri per evitare che mi crollino addosso. È meglio non dire nulla a chi ha voluto lasciarsi pietrificare il cuore dall’egoismo. La fede e l’onestà, la gioia e la speranza, sono uno stile di vita che rompono la pietra che avvolge il cuore; non si usano come degli oggetti da indossare e sfoggiare perché servirebbero solamente a vestire l’apparenza per ingannare gli altri e deludere se stessi, condannandosi volontariamente all’infelicità.
A fare del bene agli altri spesso si fa male a se stessi.
Quando si ama e si vuole bene, si costruisce.Chi distrugge, né ama né vuole bene.