Rossana Emaldi – Comportamento
L’insolenza è tipica in chi non ha il giusto collegamento fra cuore, mente e lingua.
L’insolenza è tipica in chi non ha il giusto collegamento fra cuore, mente e lingua.
Non chino mai la mia testa di fronte a nessuno. Non sono il tipo che abbassa la testa di fronte all’ipocrisia. Al massimo conosco l’umiltà e la correttezza di farlo nel momento in cui riconosco di aver sbagliato e devo delle scuse. Per il resto attaccatevi!
C’è che non ho più la voglia ed il tempo di tenere per mano chi continua a prendere soltanto. Chi, poi, si fa soltanto gli affari suoi e non ti considera nemmeno. E quando si stancano, quelle come me, buone ed altruiste sempre, veramente è finita. E si da soltanto ciò che si riceve. Punto.
La superficialità nel definire le priorità è sinonimo di profondo reiterato infantile egoismo che non può godere del beneficio della occasionalità!
Ci sono troppi omicidi nella finzione cinematografica e letteraria e troppo pochi nella vita di tutti i giorni.
Nell’ultimo anno, da quando aveva rotto con Martin, aveva cominciato a percepire l’estraneità di quel posto, a soffrire del gelo che seccava la pelle e che non mollava mai veramente, neanche d’estate. Eppure non sapeva decidersi a lasciarlo. Ormai dipendeva da quel luogo, ci si era attaccata con l’ostinazione con cui ci si attacca soltanto alle cose che fanno male.
La gente nota che sei cambiato, vede che sei diverso e solo perché non sei più disposto a stare al loro comodo.