Rossana Emaldi – Comportamento
Lascia il tempo che trovi, se trovi tempo.
Lascia il tempo che trovi, se trovi tempo.
Sono una persona educata ma con il tempo le esperienze e le varie teste di…
Il pensiero è una mano tesa che della tua mollar non vuol la presa. Il pensiero non lo puoi fermare, ma la tua mano puoi non dare. Non farti trascinare, lascialo andare…
A volte certe persone cercano di copiare il modo di fare delle altre, cercando sempre di imitare. Ma purtroppo non riusciranno mai a essere loro stessi, perché l’invidia è una brutta bestia, anche se l’imitazione per loro è perfetta.
Pretendiamo sincerità, lealtà dagli altri quando poi siamo i primi ad infliggere punizioni e castighi al cuore. Pretendiamo di sentirci puliti, ma spesso l’acqua non lava via le macchie depositate sull’anima.
Le persone non cambiano. Le persone non rimuovono determinati lati del carattere, ci sono cose che puoi cambiare e altre no, ci sono cose che puoi avere ed altre no, le persone vivono ognuna a modo loro e come a te piace vivere a modo tuo non pretendere che gli altri cambiano e se qualcuno non ti va bene così com’è allora non fa per te, non è quella persona che tu cerchi e quindi lasciala libera di andare e di essere se stessa.
Affrontare coscientemente i nostri limiti ci aiuta notevolmente a crescere!