Rossella Porro – Comportamento
Pretendere che le cose vadano sempre come vogliamo è assurdo, ma pretendere che gli altri facciano sempre ciò che noi vogliamo è da egoisti.
Pretendere che le cose vadano sempre come vogliamo è assurdo, ma pretendere che gli altri facciano sempre ciò che noi vogliamo è da egoisti.
Si dice spesso: “troppi lupi travestiti da pecore”; e delle vipere travestite da brave ragazze ne vogliamo parlare!?
Donare ciò che non viene chiesto è una gratificazione sublime. Superata solo da un piacere, ancora più sottile: negare a chi chiede con troppa insistenza.
Se qualcuno ti considera come opzione, tu trattalo come priorità del tuo “vaffanculo”.
La parola più difficile da pronunciare è Addio. Sancisce la fine, chiude ogni porta, ti lascia solo con te stesso.
In fondo a questo servono le esperienze, a farti capire chi sei veramente rispetto al resto delle persone che ti circondano. Ma come fa la gente a pensare che tu non ti accorga di quello che ti succede veramente intorno? Ma è mai possibile che le buone azioni vengano sempre fraintese e mai accettate per quelle che è il loro fine? Perché non si può essere se stessi? Giri, raggiri, doppi giochi, tutte azioni che per fortuna non faranno mai parte del mio dizionario. Ecco perché sono grande. Meglio essere fuori dal mondo che fare parte del resto del mondo. Non dite che sono stupido, dite semplicemente che sono estraneo alla massa.
Certe persone vivono in lotta con altre, con se stesse, con la vita. Allora si inventano opere teatrali immaginarie e adattano il copione alle proprie frustrazioni.