Anonimo – Comportamento
L’umiltà è la porta del paradiso, come l’oscurità.
L’umiltà è la porta del paradiso, come l’oscurità.
In fondo a questo servono le esperienze, a farti capire chi sei veramente rispetto al…
Chi pensa di avere già scoperto tutto di se stesso, purtroppo deve ancora iniziare a…
Se molte persone si degnassero di scendere dal trono su cui si sono autoincoronate, capirebbero che quello su cui si adagiavano era solo un misero sgabello.
Preferisco vincere perdendo un pizzico “d’immagine” pur sapendo che potrei annientare in qualsiasi momento il male, piuttosto che scendere a certi livelli di meschinità. Preferisco di gran lunga godere nel vedere compiere il male da chi dice di “vivere da santo” e con le labbra continua a recitare i 10 comandamenti professando Dio, amore e perdono, mentre versa veleno su chi ostacola il suo cammino. Sì, decisamente preferisco Me, il mio essere piccolo ma così grande d’innanzi al tutto di taluni.
Potrei guardare in tutte le direzioni dell’universo e non vedrei tramonto più bello del battito delle tue ciglia, sfiorare velluto più prezioso della tua pelle, non ci sarebbe luogo più etereo dove lasciarmi ammaliare, che possa darmi il tuo sguardo.
È la ripetizione che consuma la meraviglia.