Silvia Nelli – Comportamento
Quando Dio ti fa il dono dell’intelligenza impari a leggere tra le righe e questo fa in modo che anche cose non dette chiare siano chiarissime.
Quando Dio ti fa il dono dell’intelligenza impari a leggere tra le righe e questo fa in modo che anche cose non dette chiare siano chiarissime.
La felicità, non è che una pennellata di colore sulla tela della Vita. Ma per cogliere la fugacità dell’Attimo, e godere appieno delle sue sfumature, lo sfondo dev’essere dipinto di Serenità: il Nero coprirebbe qualunque colore, rendendolo invisibile, vanificandone la presenza.
Aspettare? No grazie! Ho esaurito la pazienza e soprattutto ho finito di comprendere la gente…
Ho avuto chissà quale intuito per restare indifferente e che capacità di recitare questa parte sempre quello che sono stato fino a ieri non vale più.
Ci hai ripetuto che è giusto essere “normali” perché, in fondo, la gente normale non…
La vera felicità sta nel cuore di pochi. Sta nei cuori umili, che sanno dare valore a quelle cose che hanno un prezzo. Quel prezzo che non può essere quantificato in euro. Quel prezzo che paghi con l’anima, quel prezzo che spendi in emozioni e saldi con il cuore. La vera felicità è in realtà qualcosa di astratto, non la puoi toccare, ma solo sentire e vedere negli occhi di chi la vive. La vera felicità è un semplice “io ci sono”! È una parola che riempie un vuoto, una mano sicura che ne afferra una tremante e spaventata. La vera felicità è sapersi spogliare di fronte a chi si ama, senza sentire il bisogno di togliersi i vestiti. La vera felicità è avere nel cuore qualcuno che ha il cuore pieno di te.
Siamo bravi a sbandierare ai quattro venti i difetti altrui preoccupandoci di tenere ben nascosti…