Rita Lombardi – Comportamento
La cattiveria è peggio dell’ebola, colpisce tutti indistintamente.
La cattiveria è peggio dell’ebola, colpisce tutti indistintamente.
Colui che si nutre solo dei suoi pensieri e di quelli del mondo attorno a sé, facilmente finisce col vivere nell’orgoglio e nella presunzione di sé.
Siamo bravi a dire che la vita è dura, che non è giusta, che è crudele. Siamo bravi a guardare la sofferenza delle persone deboli, dei bambini che non hanno un tetto, niente di mangiare, ammalati, vedere delle famiglie che non ce la fanno a continuare a vivere, siamo bravi a dire delle belle parole, però mai a fare con fatti qualcosa per loro.
Non do spiegazioni a nessuno circa i miei comportamenti. Seguo le mie sensazioni senza mai ferire gli altri. Di conseguenza, se mi ferisci gratuitamente, poi passerò dalla difensiva all’attacco.
La gentilezza si diffonde con la gentilezza.
La gente gode di più il divertimento quando sa che tante altre persone sono rimaste escluse dal divertimento.
Piangere sul proprio dolore è come annaffiarlo.