Sam Schaytu – Comportamento
Quando si inizia ad obiettare in un rapporto, è arrivato il momento di troncare subito prima che si inizi a ferirsi a vicenda.
Quando si inizia ad obiettare in un rapporto, è arrivato il momento di troncare subito prima che si inizi a ferirsi a vicenda.
Tutto questo non sta succedendo perché Dio odia la colpa, ma perché odia l’innocenza volendo salvare la colpa; con le maschere, illusione di mutamento e immortalità. Quando se lo metterà in testa, mai. Affamato di soldi e ciccia, completamente impasticcato e dipendente di spirito, non si accorge che la sua volontà ormai gira a vuoto, fine a se stessa, quasi un’abitudine al di sotto dell’istinto che vorrebbe imporre la sua realtà costruita a difesa contro un’altra inaccettabile che destabilizzerebbe la sua autorità, il suo stesso autoproclamo di creatore. Però l’avere che ottiene colpendo l’essere, salvezza limitata e condanna eterna, quando si esaurirà consumato dal tempo, lo porterà in un universo a sua immagine e somiglianza. Quella vera. Quella che si è sempre rifiutato di vedere.
Mai raccontare troppo di sé agli altri: nei momenti di tempesta il vento ti riporterà…
L’orgoglio è una bestia feroce che vive nelle caverne e nei deserti; la vanità invece, come un pappagallo, salta di ramo in ramo e chiacchiera in piena luce.
Predica bene colui che vive bene.
Anche se mangi, vivi e dormi con una persona, non sarai mai al sicuro dalla…
Un ottimista non vive sconfitte, ma gode di sfumature della vittoria.