Germana Fiore – Comportamento
Attento a come giochi con me, puoi avere nascosti tutti gli assi che vuoi, ma ricordati una scartina ti farà scala reale.
Attento a come giochi con me, puoi avere nascosti tutti gli assi che vuoi, ma ricordati una scartina ti farà scala reale.
Sai… essere liberi costa solo qualche rimpianto!
Leggo cose davvero notevoli e mi sconcerta toccare con mano l’esatto opposto nei comportamenti, Si scrive di sentimenti e poi si feriscono i sentimenti, parole stupende, ricche di sensibilità e delicatezza, di grandi verità, che non hanno riscontro poi nei comportamenti e mi chiedo se non avesse ragione mia nonna che soleva dirmi, da buona donna d’altri tempi, che prima di affermare di conoscere una persona ne devi mangiare di sale. Voleva forse dire che devi bruciarti tantissime volte la lingua prima di pronunciare la parola amico?
Proprio perché l’apparenza inganna, una persona non dovrebbe essere giudicata per come si mostra ma per come era, e per come avrebbe voluto essere nel contesto in cui vive.
Potrei presentarmi come “non convenzionale”, banalmente. Anche, banalmente, come “convenzionale”. Ma preferisco essere “me”.
Contenta di avere un brutto carattere, piuttosto che diventare un tappetino con scritto: “avanti, calpestatemi”.
Non voltare mai le spalle alla luce o vedrai solo la tua ombra.