Patrizia Luzi – Comportamento
Ho imparato che l’indifferenza è la migliore arma con chi ti sparla dietro, con le persone squallide non c’è altra soluzione. Punto.
Ho imparato che l’indifferenza è la migliore arma con chi ti sparla dietro, con le persone squallide non c’è altra soluzione. Punto.
Hai confuso la mia educazione con la debolezza, la mia cortesia con la stupidità, la mia umiltà con l’ignoranza. Ora mi auguro non confonderai il mio ignorarti con una forte miopia.
Siate persone di classe lasciando il vostro silenzio a chi non è degno delle vostre…
Gli scrittori scrivono, i lettori leggono ed i rompipalle rompono!
“Miagolare l’idioma degli umani è tabù”.Così recitava la legge dei gatti, e non perché loro non avessero interesse a comunicare. Il grosso rischio era nella risposta che avrebbero dato gli umani. Cosa avrebbero fatto con un gatto parlante? Sicuramente lo avrebbero chiuso in una gabbia per sottoporlo a ogni genere di stupidi esami, perché in genere gli umani sono incapaci di accettare che un essere diverso da loro li capisca e cerchi di farsi capire. I gatti sapevano, per esempio, della triste sorte dei delfini, che si erano comportati in modo intelligente con gli umani e così erano stati condannati a fare i pagliacci negli spettacoli acquatici. E sapevano anche delle umiliazioni a cui gli umani sottopongono qualsiasi animale che si mostri intelligente e ricettivo con loro. Per esempio i leoni, i grandi felini, obbligati a vivere dietro le sbarre e a vedersi infilare tra le fauci la testa di un cretino; o i pappagalli, chiusi in gabbia a ripetere sciocchezze. Perciò miagolare nel linguaggio degli umani era un grandissimo rischio per i gatti.
È inutile mostrare di essere cattivo se non lo si è.La bontà è una virtù…
Guarda le tue azioni nell’ottica universale e capirai se sono azioni moralmente buone o no.