Filomena Di Fazio – Comportamento
Gli uomini hanno sempre avuto bisogno di rendere visibile quello che alberga nella mente e nel cuore, nella segreta speranza di controllarlo meglio.
Gli uomini hanno sempre avuto bisogno di rendere visibile quello che alberga nella mente e nel cuore, nella segreta speranza di controllarlo meglio.
A volte si da troppa importanza a persone che non lo meritano, oppure meritano ma che non fanno in modo di meritarci!
La maggior parte dei mali che ci affliggono, sono scaturiti e governati dalla nostra stessa mente. Quando pensiamo che gli altri ci abbiano fatto del male, in realtà siamo noi stessi gli autori del nostro disagio; questo vale sia per le azioni compiute, che ritornano al mittente, sia per quanto riguarda quelle che, dando corpo alle ombre, noi creiamo con la nostra immaginazione.
Non è sempre facile dire ciò che si pensa, però è sempre la scelta migliore da fare.
Non dire mai “Ti Amo” se davvero non è quello che hai dentro.Non parlare mai di sentimenti se non sono in te.Non tenere mai la mia mano se stai per spezzare il mio cuore.Non dire mai che “lo farai” se non hai intenzione di fare il primo passo.Non guardare mai nei miei occhi se tutto ciò che fai è mentire.Non dire mai “ciao” se ciò che intendi dire è “addio”.Se davvero intendi “per sempre” di che per davvero lo farai.Non dire mai “per sempre” perché “per sempre” mi farà piangere.
L’invidia è famelica, più la si alimenta e più tende ad aver fame.
Chi sei?…Nessuno è qualcuno.Spesso si pecca di presunzionee, ci dimentichiamo di nostro “Signore”.Emettiamo sentenze impietose,giudizi…