Filomena Di Fazio – Comportamento
Ci sono individui che hanno attraversato vie che ai più sono precluse e per questo osservato prospettive aperte solo ai loro occhi.
Ci sono individui che hanno attraversato vie che ai più sono precluse e per questo osservato prospettive aperte solo ai loro occhi.
Il fine giustifica i “mezzi” uomini.
Non possiamo dire di non essere bravi nel fare qualcosa o sbagliare tutto, perché in qualcosa siamo bravissimi: a sbagliare tutto.
Tante volte uno deve lottare così duramente per la vita che non ha tempo di viverla.
Ammiro le persone “comuni” ,sai, quelle che non hanno grandi cose materiali, che non frequentano posti lussuosi e non vestono abiti firmati. Ammiro queste persone perché quando mi guardano, non guardano cosa indosso, quanti gioielli ho e che lavoro faccio. Loro guardano il mio sguardo, il mio sorriso, assaporano la mia vivacità e godono della mia compagnia. Ammiro queste persone perché pur avendo meno di altre, portano dentro di se delle ricchezze enormi. Quelle ricchezze capaci di arricchire anche chi gode della loro compagnia, chi divide con esse il proprio tempo beneficiando di un arricchimento interiore che nessuna ricchezza materiale potrebbe comprare.
Per debellare il malebisognerebbe rendere il benecontagioso come una malattia…
Ci son persone che per guardarle dentro serve uno psicologo. Per altri invece un semplice gastroenterologo.