Mirko Badiale – Comportamento
Nulla si perde più facilmente della ragione, quando si ragiona.
Nulla si perde più facilmente della ragione, quando si ragiona.
Io non dimentico e non so proprio come potrei farlo, vivo tutto con il cuore, fino in fondo e non con superficialità. Ma so aspettare. So agire al momento opportuno, magari, quando non te l’aspetti più.
La parola a tutti i costi è presunzione. Se non si ha niente da dire o, peggio ancora, si parla per destare stupore negli altri oppure autocompiacimento, si finisce per pensare ciò che si dice e non dire ciò che si pensa. La parola umile è quella che nasce dal cuore e non fa caso al clamore che provoca; e non è quella che nasce da un animo narcisista allo specchio.
Ci sono quelli che per farti finalmente capire la loro palese superiorità morale ed intellettuale, usano una tecnica argutissima; ti mostrano il dito medio.
Mai lasciarsi sfuggire un’occasione, difficilmente la vita sarà così benevola nel ridonarti la stessa opportunità.
La gente non ha bisogno di consigli, deve essere lasciata libera di scegliere, decidere e sbagliare da sé. Quello che a volte serve è il supporto, la pacca sulla spalla, l’idea che qualcuno creda in te e ti aiuti a credere nelle tue capacità e nei tuoi obiettivi. Oltre le difficoltà. Basta un sorriso, una parola al momento giusto.
Quando “Io Penso” è chiuso nel silenzio, “Io Cuore” riempie la bocca di parole.