Andrea De Candia – Comportamento
Si illude chi pensa di avere un carattere formato.
Si illude chi pensa di avere un carattere formato.
Il semplice fatto di essere buoni con il prossimo, non impedisce al prossimo di essere cattivo con te.
Lo so che è demodè dimostrare i propri sentimenti. Ma chi se ne frega? Non ho mai seguito la moda.
Una madre è contenta di essere niente altro che una madre; ma dove troveresti un’altra persona che è soddisfatta con questo solo ruolo?
Spendi due parole per chi sta aspettando di sentire la tua voce. Concedi un attimo…
Le persone parlano sempre, con disperazione, a volte con rancore, del danno che gli viene causato, un amico da cui sono state tradite, una persona che amavano e gli ha trafitto il cuore. Non ricordano mai il male fatto, i dolori causati, ne il bene ricevuto. È raro che qualcuno si prende la colpa dei propri errori o ne condivida una parte. Errare è umano, nessuno ci chiede di essere perfetti, però bisognerebbe sforzarsi di essere sinceri e onesti, questo si che dovremmo esserlo, con gli altri e prima ancora con noi stessi.
Dolci compagni del passato m’avete donato amicizia e siete stati a me vicini in gioia, tristezza e gaudio senza mai chieder nulla in cambio. Mi scrutavate nel profondo per leggere il mio stato d’animo e sempre indovinavate quel che sentivo e provavo. Condivideste i miei dolori come nessun altro potrebbe; poggiando il muso sul mio grembo mi dicevate: “Non sei solo”. So che il loro maggior dolore è stato il dover lasciarmi senza protezione in terra. Se un Paradiso lor esiste spero non siano più schiavi dell’affetto che han per l’uomo.