Alessandro Ammendola – Comportamento
Imparare a dire “no” senza sentirsi colpevole o credere di fare del male a qualcuno, ricorda che accontentare tutti è un sentiero impraticabile.
Imparare a dire “no” senza sentirsi colpevole o credere di fare del male a qualcuno, ricorda che accontentare tutti è un sentiero impraticabile.
C’è un modo più dignitoso per guadagnarsi da vivere: farsi il culo piuttosto che leccarlo!
Non capisco chi critica tutti, e poi si lamenta di esser solo, non capisco chi dice che ha mille tipe e poi sta sempre a casa. Chi dice che ha una forte personalità. Ma poi a casa sta zitta, non capisco chi ogni giorno è nervosa e se la prende con gli altri. Chi propone paradisi, ma alle persone care offre inferno. Ogni azione, pensiero, fatelo come se lo state ricevendo, non dando.
Nella norma in ognuno di noi tende a prevalere sempre ciò che è negativo. Verso di noi, verso il prossimo; ed ovviamente a danno di entrambi.
Non perdonare chi ripete sempre lo stesso errore. Non dedicare il tuo tempo a chi non ha tempo per te. Non credere mai alle parole che non sono accompagnate dai fatti. Non sprecare la tua vita con chi non ti apprezza abbastanza, non ti rispetta abbastanza, non ti ama abbastanza. Non permettere a nessuno di calpestarti o di umiliarti. Tu meriti di più e devi pretendere di più. Per questo non ascoltare sempre cosa sussurra il tuo cuore. Ma fai attenzione a cosa urla la tua dignità.
Chissà perché è ricorrente un errore tipicamente umano. Si da con facilità la colpa ad…
L’umanità ha urgente necessità di evolversi, migliorarsi nei rapporti interpersonali; ha bisogno di umanizzarsi.