Mariella Buscemi – Comportamento
Quando i pensieri parlano come gesso che stride su una lavagna, poi, ti accorgi di non aver scritto nulla. E graffiato troppo!
Quando i pensieri parlano come gesso che stride su una lavagna, poi, ti accorgi di non aver scritto nulla. E graffiato troppo!
Nel mio piccolo credo che ognuno di noi debba sempre dare l’opportunità a tutti di farsi conoscere, di parlare, di esprimere la propria opinione. Penso sia importante confrontarsi con tutti nel rispetto. Non precludo a priori nulla e nessuno. Dopo aver dato questa opportunità decido chi merita di stare al mio fianco.
Il tempo guarisce tutto, non ti fa dimenticare, ma puoi solo usare le cose brutte…
Non hanno forma, non hanno corpo, possono essere vuote, dolci oppure amare. Quello che è certo è che tutte le parole hanno il loro peso. E alcune sono macigni.
Quello che nasce da dentro evolve e migliora, quello che non ci appartiene resta statico ed infruttuoso.
La ricerca affannosa del “Piacere”, porta l’individuo a qualsiasi compromesso; dopo averlo soddisfatto, compromette se stesso.
La serenità si raggiunge togliendo dalla palle le persone inutili. Può sembrare crudele questa mia affermazione e anche drasticamente selettiva, lo so. Ma ci sono persone che sono destinate solo a toglierci la serenità. Quelle vanno eliminate prima che possano succhiarci tutta “l’energia positiva” che ci compone, con il loro “ego” o con la loro malvagità.