Dante Castellani – Comportamento
Non sono chi vorrei essere, d’altronde, non sono neppure chi gli altri vorrebbero ch’io fossi, ammesso che io sia, chi sono?
Non sono chi vorrei essere, d’altronde, non sono neppure chi gli altri vorrebbero ch’io fossi, ammesso che io sia, chi sono?
Credevo fosse il sole e mi sono avvicinato… non lo era ma mi sono bruciato…
Ricopriti di meno pregi, che credimi non ne hai. Tieniti le lodi e i complimenti smielevoli di gente come te. Che uomo o donna che sia hanno con te in comune l’incoerenza e l’opportunismo. Accompagnati da una presuntuosa convinzione di essere onesti e persone di grandissimi valori. Certo, di valori che predicate sempre ma che praticate solo quando vi fa comodo a voi!
Chi ruba le idee altrui spesso viene premiato, ma anche danneggiato. Incoraggiato a rubare finisce…
L’uomo che frequenta una sola classe sociale è come uno studioso che non legge altro che un libro.
A volte, anzi troppe volte, mi chiedo: perché questa cattiveria gratuita verso i nostri simili? Perché trovare gente permalosa, ignorante? Eppure non costa molto essere più umili, e umani soprattutto. Forse è per quello che amo di più gli animali, perché mi danno quello che un essere umano non riesce a dare: onestà, non vittimismo! Umiltà, e non cattiveria, gli animali non sono invidiosi a tal punto da fare del male. Dovrò farmene una ragione? Mai e poi mai.
Stivali per signora: solo d’inverno. Niente di peggio dell’abbinamento seta, cotone e stivalone o stivaletto. Antiestetico daa vedere e da sentire.