Alessandro Ammendola – Frasi d’Amore
Quando una persona “ti-ama” veramente è la forma più sincera dell’essere “ama-ti”
Quando una persona “ti-ama” veramente è la forma più sincera dell’essere “ama-ti”
Non so esattamente cosa spinga due persone a legarsi. Forse la sintonia, forse le risate o forse le parole. Probabilmente l’incominciare a condividere qualcosa in più, a parlare un po’ di sé, a scoprire pian piano quel che il cuore cela. Imparare a volersi bene. O forse accade perché doveva accadere. Perché le anime sono destinate a trovarsi, prima o poi.
Davanti a me vedo nubi. Solo tu mi puoi salvare.
Quell’attimo in cui il frastuono del mondo diventa quiete immobile, in cui la ragione è miraggio lontano. Quell’attimo che si chiama attesa, desiderio, sospiro, ricordo. Quell’attimo che sperimentano gli amanti, tutti, quando dischiudono le labbra e si abbandonano al muto poema dal titolo Bacio.
Non ho alcun bisogno di tè, ma ho disperatamente “sete” della tua Felicità, perché la mia… passa prima dalla tua.
In questo momento annulliamo le distanze, cerchiamo di non percepirle… in fondo siamo dello stesso sangue, e io scorro in te come tu non saprai mai. Quindi, io ci sarò, sempre e comunque.
Quando dentro di noi alberga l’amore, tutto è musica: arpeggiano le corde dell’anima all’emozioni che inondano il cuore, sinfonie si elevano da mille strumenti musicali, l’orchestra della passione vibra in ogni anfratto ed emana melodie inafferrabili.