Michelangelo Da Pisa – Comportamento
Siate sentieri, fatevi percorrere, non calpestare.
Siate sentieri, fatevi percorrere, non calpestare.
Rendersi conto degli errori e chiedere scusa e un segno di onestà e forza, invece che avere torto ed essere orgogliosi…
Solo chi è consapevole delle proprie responsabilità può compiere gesta pericolose, a patto che le stesse siano finalizzate anche alla salvaguardia dei più deboli.
Sarebbe meglio scegliere subito il niente piuttosto che accontentarsi del “meglio che niente”.
Io sono come la sirena muta della fiaba. Non ho una voce. Non canto e non suono così ho imparato che c’è un altro modo di comunicare e sono le parole scritte. Con quelle sono diventata come Nausicaa mi piace incantare con i miei versi che hanno suoni e musica. Cerco Ulisse per trasformarmi poi in Medea e pietrificarlo con il mio sguardo. Le parole sono un ‘arma, la più bella che abbiamo. Ci salvano con esse e ci mostrano orizzonti infiniti. Finché hai una storia da raccontare ci sei… Ma per una storia ascoltata dimentichi di essere fiaba e ti innamori per sempre. Sì perché la fiaba esiste. È la nostra vita che afferriamo ogni giorno e consumiamo attimo per attimo. Eppure siamo un respiro di vita. L’amore meraviglioso è Ulisse che si aggrappa a noi e non ci vuole lasciare perché ci ama e per fermarci ci fa madri. La vita è piena di colpi di scena e i protagonisti siamo noi. Cos’è la vita? Non c’è una risposta uguale per tutti. Stessa terra, stesso cielo, il mare, il domani.
Non sono le calorie a fare ingrassare, ma la freddezza. Visto che al caldo, sciogli…
Cosa non fare mai: chiudere la porta di casa appena l’ospite ha varcato la soglia. Si aspetta che sia salito in ascensore o che abbia sceso le scale.