Samuel Beckett – Comportamento
Volteremo le spalle a questa piccola nube ma la terremo d’occhio. Non coprirà il cielo a nostra insaputa.
Volteremo le spalle a questa piccola nube ma la terremo d’occhio. Non coprirà il cielo a nostra insaputa.
È solo al prezzo di un addestramento costante,che la nostra pratica si assesteràe potremo intrepidamente tener testaalle nostre tendenze negative.
Durante il giorno faccio diverse considerazioni sulla vita e sulle persone, per poi rendermi conto che voglio condividerle con voi.Sapete cosa penso?Che se una persona ha delle cose da dare fa bene a scrivere, fa bene a condividere i suoi pensieri; certo non tutti saranno d’accordo con me, ma è normale.Quello che non capisco è come mai c’è tanta gente vuota al giorno d’oggi, eppure non dovrebbe essere così.Un tempo quando avevamo pochissimi mezzi, le persone erano piene di saggezza, di bei modi di fare, e di ricchezza interiore.
Ho imparato a rialzarmi dopo ogni caduta. Ho imparato a prendere il bicchiere e a brindare a me stessa alla mia forza. Mi volete vedere strisciare? Schiattate. Non accadrà “mai”
Chi professa il bene non può volontariamente o indirettamente causare il male.
È necessario riservare dentro di noi un retrobottega tutto nostro, assolutamente autonomo, dove conservare la nostra vera libertà, avere il nostro più importante rifugio, godere della nostra solitudine.
Ho commesso tanti errori nella mia vita, ma quello più grande è stato fidarmi di te!