Pagina iniziale » Floriana Antonelli – Frasi d’Amore

Floriana Antonelli – Frasi d’Amore

Ci sono emozioni che se ne fregano della logica: arrivano come uragani, oltrepassano distanze e si fanno abbracciare strette.

Similar Posts

  • Marilisa Menegatti – Frasi d’Amore

    Inutile dire ad una stella di brillare, perché lo farà comunque. Inutile dire al sole di scaldare, perché il suo calore sarà sempre più forte. Inutile cantare note al vento, perché esso le porterà via senza ascoltarle. Inutile adulare la bellezza del Narciso, perché esso si getterà nel fiume pur di guardarsi. Eppure diciamo alle stelle di brillare più intensamente per poterle vedere, al sole di scaldarci con i suoi raggi per poi di quel calore poterne godere, cantiamo al vento note dissennate che non arriveranno mai alla luna e aduliamo la bellezza più di quanto possa fare il Narciso stesso con la sua fortuna. Siamo esseri umani, viviamo di bellezza, d’amore e di una ricerca insensata di un semplice bagliore, nascosto nell’effimera sostanza di una forma umana, che in realtà non è che un’anima in un corpo che funge per esso come una comoda stanza in una dimensione vana.

  • Cristian Di Napoli – Frasi d’Amore

    Vedete, in realtà l’amore è ancora un mistero.Quando ci innamoriamo non sappiamo nulla e nemmeno il perché: succede e basta.Il nostro cuore aumenta i suoi battiti per sopravvivere al vortice di emozioni che si scatenano in presenza di qualcuno di cui in realtà ancora non sappiamo nulla.O almeno non abbastanza.Non sappiamo se dorme con il pigiama di Hello Kitty o con le mutande di Batman.Non sappiamo se è uno di quelli che si sveglia presto o se dorme tutto il giorno.Non sappiamo se al semaforo usa il fazzoletto o si scaccola con il mignoletto di nascosto.Non lo sappiamo.E nella maggior parte delle volte ci innamoriamo dell’impossibile.Pensiamo un attimo prima, è solo un amico, e l’attimo dopo ci innamoriamo.Siamo troppo diversi, e ci innamoriamo.Non è il mio tipo, e ci innamoriamo.E allora, cosa ne sappiamo noi dell’amore?L’unica cosa che sappiamo è che quando arriva, spezza ogni nostra convinzione, ogni nostro stereotipo e ci insegna che non importa quanto sia alto il nostro muro. L’amore lo abbatterà.E impareremo che amare è la scommessa più importante della nostra vita.Quella di dire “non so se saremo felici ma ci proveremo lo stesso”.E non importa quanto avremo sofferto in passato.”Quando avremo davanti l’amore saremo disposti a giocarci tutto, anche l’ultimo frammento di cuore”.