Silvia Nelli – Comportamento
Le persone che si difendono offendendo e calunniando sono quelle persone che non avendo dalla loro parte la “verità” null’altro hanno da mostrare.
Le persone che si difendono offendendo e calunniando sono quelle persone che non avendo dalla loro parte la “verità” null’altro hanno da mostrare.
Ogni cosa che finisce sancisce l’inizio di un’altra cosa destinata a finire.
Chi nel suo cor non trova paese è spesso con gli altri scortese.
Nella vita solo due cose devi fare: la prima farti rispettare sempre, la seconda mandare a quel paese chi non lo fa.
Quando si diventa grandi ci dicono questa famosa frase per andare avanti nella vita bisogna sopportare! Bisogna sopportare che gli amministratori comunali violentano le montagne per venderle e speculare, bisogna sopportare che l’italia si voglia salvare dal suo oceano di problemi con un bicchiere, bisogna sopportare che i malati muoiano davanti al parlamento per fare approvare una legge, bisogna sopportare che la terra dei fuochi non sia un problema italiano ma di quelle povere persone che ci vivono e muoiono, bisogna sopportare questi ricconi con suv giganteschi e assicurazioni da tremila euro che dicono c’e’ crisi nel settore. Bisogna prima o poi ribellarsi se no prima o poi ci dovremo disperare.
Ho imparato per la prima volta a camminare non quando sono riuscita da piccola a fare i miei passettini senza la mano di mamma o papà, ma quando da grande sono caduta moralmente ed emotivamente e ho trovato modo e forza per rialzarmi ancora e riaccendere il sorriso.
Ogni qual volta ci sentiamo indignati per le cose che non ci piacciono, ci dovrebbe…