Chiara Libero – Comportamento
La lealtà, se non ricambiata ferisce l’anima lasciando cicatrici che non rimargineranno mai se non si è capaci di perdonare.
La lealtà, se non ricambiata ferisce l’anima lasciando cicatrici che non rimargineranno mai se non si è capaci di perdonare.
Se ognuno di noi si impegnasse a spendere parole sincere, anche poche, il mondo migliorerebbe…
Sono la persona più imperfetta che esista, ma anche la più vera quando ama. Con me non esistono frasi di circostanza, ne smancerie. Io sono quella che alza la voce, quella che ti manda a quel paese ma anche quella che non ti lascia mai solo. Io sono presente non a parole ma nei fatti concreti e solo per chi merita.
Ho camminato sempre a testa alta, fiera di ciò che sono e orgogliosa anche dei miei sbagli. Sono un puntino in un grande universo. Mi mescolo e mi fondo con il mondo, mi differenzio per alcune cose e mi amalgamo per altre. Ho sbagliato tanto, sia nelle scelte che nel “pensare”… ma ho fatto anche tante cose giuste e valide. Per questo mi ritengo una di quelle ormai “poche” persone che meritano di camminare a testa alta! Perché ho ammesso i miei errori e ho imparato da essi. Perché ho dato a chi meritava e non mi sono risparmiata mai di incazzarmi laddove avevo motivi per farlo senza mai fingere un finto buonismo ipocrita.
Si dice che per amare gli altri bisogna prima di tutto amare se stessi, peccato che a volte, per troppa dedizione agli altri, ci si dimentica della propria persona.
La solitudine, la trovi incontrando lo sguardo diffidente e di disprezzo delle persone.
Chi stima gli anziani, non rispetta solo se stesso ma tutte le generazioni.