Luciano Meran Donatoni – Comportamento
Ogni volta che un pensiero scritto mi sortisce dalla ragione mi sento andare anima e corpo in bilocazione.
Ogni volta che un pensiero scritto mi sortisce dalla ragione mi sento andare anima e corpo in bilocazione.
Non progettate nulla nella vostra vita; anzi, progettate soltanto di lasciarvi sorprendere.
Io sono l’unico fortunato che mi ama.
In genere si crede che i soldi, il potere, la rispettabilità possano rendere felici: di fatto non è così.
Un saluto amichevole mi ricorda sempre che un sorriso è facileanche nel solitario scorrer del tempo… e lo realizza, visibile, nell’istante che il cuore sorpreso ringrazia grato del pensiero gentileche sfiora.
Ti dicono milioni di cose, ti gettano addosso vite che non ti appartengono. È meraviglioso tutto questo, ti fa capire che hai qualcosa che comunque li spinge malgrado il loro tanto dire “disprezzo” ad osservarti e guardarti. Probabilmente è proprio quel qualcosa che manca a loro. Ossia una personalità interessante.
Anche la comunicazione presenta i suoi squilibri. La migliore comunicazione è basata su un sostanziale equilibrio, correlato alla funzione del messaggio. Ogni comunicazione presuppone che ci sia almeno un emittente e un destinatario. Entrambi devono collocare la propria capacità comunicativa in quell’equilibrio delimitato dall’ascolto e dal comunicare. Purtroppo a volte sussistono degli squilibri ove l’emittente tende a comunicare, quindi a comportarsi come una valanga che travolge il destinatario e al tempo stesso presenta un’altra defaillance correlata ad un’incapacità parziale o totale di ascolto.