Mery Lucana – Comportamento
L’essere educati è molto diverso dall’essere interessati. Non confondiamo gli atteggiamenti evitiamo, li dove possibile, fraintendimenti.
L’essere educati è molto diverso dall’essere interessati. Non confondiamo gli atteggiamenti evitiamo, li dove possibile, fraintendimenti.
Il coraggio è l’unica magia che val la pena di possedere.
Non sono gli altri che ci deludono, ma solo le aspettative che avevamo rimesso noi…
Viviamo pensando al futuro, inciampando nei ricordi del passato, pochi riescono a vivere il presente assaporandone l’essenza, il resto si accontenta dei frutti che sono alla loro portata.
Due fratelli il primo veste di abiti logori e consunti e il secondo indossa con grande dignità una corona, ma ai nostri occhi essi sono identici. Loro ci accompagneranno in ogni istante del nostro cammino, passandosi lo scettro del comando e noi come inconsapevoli spettatori li vedremo giocare con la nostra vita, fino a quando lo stolto uomo che ci possiede non smetterà di creder d’esser cieco, per guardarsi finalmente negli occhi e riconoscersi sovrano della propria esistenza.
Nonostante il modo di esprimersi di ognuno di noi sia diverso, è comunque plasmato dalle esperienze vissute nel trascorrere del tempo. Magari, invece di reagire istantaneamente, dovremmo cercare di capire il perché di quel pessimo carattere.
Bisogna andare oltre a ciò che vedi, andare oltre a ciò che senti, andare oltre ai pregiudizi, all’invidia alle speculazioni psicologiche, con le loro falsità.Esiste sempre la verità intuitiva reale, conoscenza sia del corpo che delle emozioni, presentimenti, nel punto fermo della nostra essenza, andare oltre… Sempre.