Giovanni Melucci – Comportamento
Ascolto solo ciò che voglio sentire. Il resto è solo rumore.
Ascolto solo ciò che voglio sentire. Il resto è solo rumore.
Per migliorare il mondo tutti spendono buone parole, o per meglio dire le vendono.
Riscopro ogni giorno la voglia di esistere.Questa vita che sembra a volte scontata, noiosa, ha la capacità di scuotermi dalle sue stesse apparenze, ha il potere di reinventare una giornata a cui attribuivo un significato ripetitivo. Come dicevo scontato.Il tempo a nostra disposizione è un tempo assai prezioso e non va gettato. Costruiamo i nostri desideri non lasciamoli impolverare in “quel” cassetto. Il nostro, il mio tempo, è qualcosa che è più grande di me va rispettato come tale, non lo devi temere.Adesso consapevole, apro le mie braccia: accogliendo la mia strada in segno di gratitudine, accogliendo le persone che abbiano voglia di intraprendere il loro cammino con me, in sintonia ma anche in disaccordo, che l’attraversino con leggerezza, in quanto pesa, nei tristi suoi risvolti. Conduci la tua vita per amarla. Conducila leggendo un libro o scribacchiando un testo, ascoltando una canzone e cantandola liberamente…Siamo liberi? Si che lo siamo. Acquisiamo questa meravigliosa virtù.Liberi, liberi, liberi sempre! Perché se veramente possediamo qualcosa, quel qualcosa, è l’amata libertà.
Mi piacciono le persone che sanno indossare il sorriso per affrontare i giorni, quelle con lo sguardo avvolto di sogni; mi piacciono le persone che volano con le ali dell’anima, tenendo sempre il cuore in mano pronto all’emozione.
Sono abbastanza forte. Prendo la vita come viene, e se qualcosa va storto sorrido con il cuore, ma non metto l’ottimismo da parte. Mai.
Fondamentalmente la cultura non serve: tutto quello che non sappiamo lo spieghiamo con quello che sappiamo.
Forse non ho mai avuto abbastanza intelligenza per capire certe persone, ma se devo essere…