Claudia Marangoni – Comportamento
Certo che siamo strani, noi esseri umani. Amiamo le persone che ci feriscono e feriamo le persone che ci amano.
Certo che siamo strani, noi esseri umani. Amiamo le persone che ci feriscono e feriamo le persone che ci amano.
Agguerrita e determinata ho fatto i conti con la vita, che mi ha sempre presentato un conto salato. Devo a ciò che ho sofferto in passato la forza e l’ostinata volontà di non mollare mai, nemmeno nelle situazioni più drammatiche. E, se una donna non trae vantaggio dal buio che ha superato e non trova dentro di se un motivo per rialzarsi è soltanto una delle tante “femmine”.
Sono sempre stata brava a dire agli altri cosa era giusto fare, ma non sono mai stata capace di fare altrettanto con me stessa.
E mi scuserete se sono un po’ asociale, ma mi sono rotta il cazzo di chi mi fa del male. Che dicono che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, quindi ora ho aperto gli occhi ed ho il cervello sveglio. Ed ho compreso che donare troppo di se non è una cosa giusta, perché fare lo zerbino non è roba che mi gusta. E scusate ancora se valuto le persone con la testardaggine di un mulo, però mi sarei stancata di prenderlo nel culo.
Devi fare cose stupefacenti per essere considerato mediocre.
Le lamentele della povera gente non sono udite dai sordi governanti.
Una persona che ti vuole davvero bene il tempo lo trova, lo inventa, lo cerca, fa di tutto per esserci. E se di tempo non ne trova, allora scusa, credo che il resto sia solo una scusa.