Enzo Di Maio – Comportamento
Sentirsi utili è gratificante, Ritenersi indispensabili è superbia. Potrai anche essere accettato ma non sarai mai amato.
Sentirsi utili è gratificante, Ritenersi indispensabili è superbia. Potrai anche essere accettato ma non sarai mai amato.
Nella mia vita permetto a tutti di essermi amica/o, ma non permetto a nessuno di trattarmi male, di credersi migliore di me mettendomi in ridicolo. Amo l’umiltà, l’onestà e il rispetto. A tutti coloro, a cui non piace, questo mio modo di essere, prego, potete accomodarvi fuori. Non so che farmene di persone opportuniste e false!
Il banco di prova di un’intelligenza superiore è la capacità di contenere due idee opposte allo stesso tempo conservando la propria funzionalità.
A spaccare il cuore agli altri sono tutti bravi, ma a spaccarsi il culo per gli altri, ecco, quello lo sanno fare in pochi.
No, non capiscono. Vivono senza capire.
Quando il pensiero sostituisce l’azione e le aspettative la gratificazione immediata, si rischia di perdere il contatto con il flusso della vita.
Il vero contatto fra gli esseri si stabilisce solo con la presenza muta, con l’apparente non-comunicazione, con lo scambio misterioso e senza parole che assomiglia alla preghiera interiore.