Vincenza Vitale – Comportamento
Non amo la vendetta ma una cosa è certa, con il tempo tutti i favori che ricevo, li restituisco.
Non amo la vendetta ma una cosa è certa, con il tempo tutti i favori che ricevo, li restituisco.
L’ignorante è colui che critica senza aver capito nulla.
Dolce; sì. Affettuosa, molto. Passionale, da morire. Stronza, si se ferita. Determinata, sempre. Vendicativa, no! Preferisco l’indifferenza. Quella uccide anche i più forti.
L’essere nel buio di spinge inevitabilmente a fidarti di qualcuno.
Come in una frase si può aprire una parentesi, così può accadere nella vita, ma le parentesi – si sa – poi si chiudono.
Difficile che io restituisca il male o che restituisca i torti subiti, lo lascio fare al tempo. Lui saprà chi merita clemenza o condanna, ma non mi provocare perché, anche se non so essere cattiva, potrei sempre imparare e quando decido di fare una cosa, la faccio bene e poi sì che sono cazzi tuoi.
Se volete davvero bene a una persona, non lasciate indietro niente, nessuna cosa in sospeso. Risolvetela, a tutti i costi, anche se doveste ricevere ancora del male, è necessario, direi vitale. Perché se quella persona dovesse improvvisamente non esserci più, il vostro cuore ne uscirebbe devastato, e con un rimorso difficilmente sanabile. Non si può far vincere l’orgoglio finché c’è vita, se potete, date retta alla coscienza; l’unica in grado di sostenervi in qualsiasi caso, anche nella peggiore delle situazioni. Datele la precedenza. Se amate, perdonate!