Vincenza Vitale – Comportamento
La dignità è un abito che non tutti sanno indossare. Cammina a testa alta sempre! Di zerbini ne è pieno il mondo.
La dignità è un abito che non tutti sanno indossare. Cammina a testa alta sempre! Di zerbini ne è pieno il mondo.
Non chiedetemi di dimenticare, sarebbe come smettere di pensare.
Non sono le persone che deludono, me le aspettative su di loro.
C’è chi si svuota del proprio essere, della propria personalità, della propria mente e del proprio corpo… solo per sembrare migliore! Il problema è che se svuoti il calice, cosa beve la gente? E soprattutto cosa bevi tu?
Le maschere muoiono ogni volta che si indossa il proprio volto.
Approfittare del perdono ottenuto, per commettere nuovamente e ripetutamente gli stessi “reati”, significa insultare l’intelligenza e calpestare l’amore di chi te ne aveva fatto dono, vanificando il senso e il valore del perdono stesso.
Anche nelle giornate più storte, dite “ti voglio bene” alle persone che avete vicino. Perché loro ci sono state e con loro si può ripartire domani.