Paola Finotti – Comportamento
L’umiltà, quando esiste in un uomo, lo porta a capire, a perdonare, a non giudicare, ma soltanto ad aiutare, è una grande virtù!
L’umiltà, quando esiste in un uomo, lo porta a capire, a perdonare, a non giudicare, ma soltanto ad aiutare, è una grande virtù!
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare. Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n’era una che domandava: “Razza di appartenenza?” E lui scrisse: “Umana”.
Spesso il mutamento di un comportamento cambia le situazioni. Quello che appariva prima è cancellato.
Quello che ancora non ho capito è se è il mondo a non esser più…
Sono una persona tranquilla ma non stupida, la mia pazienza è enorme ma non è detto che non la perda, il problema è che, quando succede, divento l’opposto di quello che normalmente sono.
Non vergognarti di chi sei, di chi non sei. Di cosa ti piace e non ti piace. Non preoccuparti se gli altri si sforzano di inquadrarti a tutti i costi: è un tentativo di controllo per incastrarti in uno stereotipo che li farà sentire meglio, ma non è un problema tuo.Vivi, ridi e piangi ma non giudicare niente e nessuno, anche nelle circostanze peggiori. Cerca di proteggere i tuoi pensieri migliori e lotta, contro nessuno ma per te stesso.
Non pretendere l’altrui rispetto se per primo hai regalato al vento la tua dignità.