Anonimo – Comportamento
A volte il disprezzo verso se stessi rende incredibilmente egocentrici.
A volte il disprezzo verso se stessi rende incredibilmente egocentrici.
È squallido, e a mio avviso addirittura un atto criminale, usare la poesia per accalappiare anime innocenti che da essa si fanno toccare. Un gioco perverso, che cattura con falsa dolcezza le vittime, devastando le loro anime e riempiendo di spine le pagine del loro futuro, che verranno scritte con inchiostro di sangue. Violentare la poesia per succhiare l’anima a qualcuno, come un vampiro che si nutre del sangue altrui, è un crimine doppiamente atroce, a cui dovrebbe seguire una condanna senza appello. E tu, anima innocente, sii sempre fiera ed orgogliosa della verità del tuo essere, che si eleva al di sopra di tutto, anche col cuore in frantumi.
L’amore è come una rosa e i baci sono i suoi petali.
Cento volte al giorno mi capita di pensare che la mia vita, quella interiore e quella pubblica, dipende dal lavoro di altre persone, vive e scomparse e mi dico che devo impegnarmi a restituire quanto ho ricevuto e ancora ricevo.
Non si può invertire la vita, ogni cosa ha le sue leggi e i suoi…
Ai miei occhi molti che abitano la mia esistenza, sono le stelle che illuminano il mio cammino. Ma altri per mio rammarico, e per la loro indifferenza e superiorità: purtroppo sono diventati puntini fastidiosi che annebbiano la mia esistenza!
Non mi fingo mai ciò che non sono, ma fingi con me e divento anche…