Luana Donati – Comportamento
Puoi avere una serena giornata anche senza sole. Non devono essere né le nuvole né tanto meno la pioggia a toglierti “il sereno” che hai dentro.
Puoi avere una serena giornata anche senza sole. Non devono essere né le nuvole né tanto meno la pioggia a toglierti “il sereno” che hai dentro.
Pensare, senza applicare il pensiero, è spesso un inutile esercizio che ci tiene ancorati all’inconcretezza del vivere.
In via degli speranzieri ci sono aiuole senza fiori, in via degli speranzieri abbiamo avuto umori e malumori…in via degli speranzieri c’è una finestra grande, si apre dopo l’amore, nel fumo di una sigaretta, si apre dopo la pioggia che ci ha visto bagnati… in via degli speranzieri c’è l’amore di ieri e di ogni pianto passato… in via degli speranzieri è rimasto il profumo di zenzero e aranci ormai secchi.Son cresciute le ortiche sulle nostre radici ma so di aver colto il fiore più bello, un fiore di campo cresciuto nell’erba, nato da un tuo bacio nell’incanto del tempo… un tempo passato, oltre l’eternità.
La bellezza, senza dubbio, non fa le rivoluzioni. Ma viene un giorno in cui le rivoluzioni hanno bisogno della bellezza.
Quando l’imbecille parla, la persona intelligente ascolta e poi ti rispedisce da dove sei venuto….
[…] l’evento è un avvenimento concreto che si verifica nella nostra vita e che sconvolge o che turba le nostre convinzioni e il nostro equilibrio, insomma l’evento è un fatto che si produce nella vita reale e che influisce sulla vita psichica, lei dovrebbe riflettere se nella sua vita c’è stato un evento.
Non mi accontento di essere la fotocopia di tante femmine che ci sono in giro. Preferisco distinguermi dalla massa perché sono una donna vera.