Alessandro Ammendola – Frasi d’Amore
L’amore inizia dove finisce la paura.
L’amore inizia dove finisce la paura.
Molti si chiedono cosa sia l’amore, altri ne confutano persino l’esistenza, immaginandolo come un’irraggiungibile utopia. Certezza del dubbio. Aporie che evaporano semplicemente guardandoli. Logicamente illogico. Illogicamente logico. L’amore è il più irrazionale degli ossimori eretto sul più banale dei compromessi. E loro ne sono la sublimazione.
Le persone “con i piedi per terra” dicono che l’amore è una follia. In realtà…
È come cercare di irrigare un deserto con un secchio.Tempo sprecato… amore sprecato.Donare amore a chi non sa che farsene. Solo noi, poveri illusi innamorati dell’amore, possiamo arrivare a sprecar vita con aridi cuori.
L’amore è l’estensione di un’anima in un’altra anima che insieme s’illuminano nel buio.
Spesso ci ostiniamo a tenere in piedi cose che non hanno avuto la forza di sfidare il vento. Ci mettiamo noi controvento a camminare al loro posto. Ma l’amore non ha bisogno di essere convinto, l’amore è sicuro di sé. Per cui forse non è amore, per cui forse meritiamo altro vento. Per ogni sogno che va a puttane ce n’è sempre uno che resta.
L’amore segue lo stesso principio del mare. Non appena sorge il sole dell’amore l’acqua inizia a splendere, piano piano iniziano a crearsi le prime onde causate dal vento delle prime paure non ci sarà sempre il sole che le farà splendere colorandole con una tonalità chiara, con il tempo arriveranno le nuvole e la pioggia che le mostrerà di un colore cupo. Non appena arriverà il tramonto le onde cesseranno, il vento si placherà, il sole sarà debole e l’acqua sarà spenta.