Kristiano Loshi – Comportamento
Le persone buone sono come degli grandi alberi, fanno ombra per gli altri, invece se stessi si scottano al sole.
Le persone buone sono come degli grandi alberi, fanno ombra per gli altri, invece se stessi si scottano al sole.
L’invidia è la chiave; presente ed evidente in tutta la storia di Dio. È la sostanza del suo temperamento, la base del suo carattere. La paura che se Adamo ed Eva avessero mangiato il frutto dell’Albero della conoscenza sarebbero diventati “come Dio” scatenò la sua invidia al punto di sconvolgergli la ragione, sicché fu incapace di trattare quelle povere creature con giustizia e carità, e non seppe nemmeno astenersi da un comportamento crudele e criminale verso i loro innocenti discendenti.
Al mondo esistono persone di valore e persone che danno valore solo alle loro sporche esigenze. La seconda categoria è da accantonare.
Alcune persone sono come le zanzare: ci si accorge della loro presenza solo per il fastidio insistente che procurano!
Io non perdono, auguro il meglio.
Si decide di restare soli perché oggi incontrare qualcuno a cui tu piaccia così come sei è estremamente improbabile, la gente ti fa a pezzi se non ci stai attenta, prima ti da i brividi poi ti lascia i lividi, per questo non mi convincono quelli dal ti amo facile; quelli che amano soffrono e poi passano ad un amore successivo cancellando il precedente con un colpo di spugna. Diffido di quelli che ti dicono sei solo un amica/o e poi cambiano idea e poi la ricambiano ancora e ancora, diffido di tutto e tutti; di ciò che mi accade intorno non so nulla e non ho certezze, so solo che ci vuole una mano gentile per sfiorare un anima buona come la mia.
Il provincialismo è qualcosa di più dell’ignoranza. È ignoranza più una volontà di uniformità. È…