Silvia Nelli – Comportamento
Non è facile incontrare qualcuno che ti faccia sentire che il tempo passato assieme è migliore di quello passato da solo, oggi spesso le persone logorano, trascurano, e pensano molto a se stesse.
Non è facile incontrare qualcuno che ti faccia sentire che il tempo passato assieme è migliore di quello passato da solo, oggi spesso le persone logorano, trascurano, e pensano molto a se stesse.
Ti hanno ferito, ti hanno giudicato. Ti hanno accusato e dato ruoli che non hai mai interpretato. Mentre lo facevano tu lottavi per te stesso, per raggiungere i tuoi obbiettivi mentre loro perdevano il loro tempo a giudicarti. Ecco perché oggi tu stai avanti e loro indietro.
Nascondo la mia tristezza del mio dolore non per vergogna, ma perché chi mi ha…
Comportandoci con dignità è permettere agli altri di essere liberamente se stessi.
Certe cose ci sembrano così ovvie eppure sono stati altri a svelarcele.
Ti fanno crescere nei valori migliori. Ci insegnano ad aver fiducia nelle persone e nel prossimo. A rispettare la vita e il pensiero altrui. A non giudicare mai, chi è diverso da te e chi sceglie di vivere in modo diverso. Poi cresci e capisci; che fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio, che il rispetto è molto preteso ma poco dato e che il giudicare è il passatempo preferito di molti!
Ho riposto i miei sogni più ricchi nelle mani più povere di sincerità. Ho riposto la mia fiducia nelle parole più finte che abbia mai potuto sentire. Ho assaporato la delusione e da essa il dolore e la solitudine. Ma anche in punta di piedi ho sempre fatto in modo di non fermarmi, di non arrendermi e di proseguire. Malgrado le ferite, i pezzi che cadevano provocando dolenti ferite non mi sono fermata/o. Oggi sono tornata/o a correre, a brillare perché io l’ho voluto, perché io ci ho creduto e soprattutto perché io me lo merito.