Giuseppe Nazareno Caruso – Comportamento
La gente prima ti insulta, poi ti critica ed infine ti imita!
La gente prima ti insulta, poi ti critica ed infine ti imita!
Proprio non ci riesco a fingere che vada tutto bene se non è così, a dimostrare amore per convenienza, a elargire complimenti gratuiti a chi non se li merita. Molti definiscono un difetto questo mio modo di essere, io la chiamo coerenza, sincerità, onestà e rispetto verso gli altri, ma soprattutto nei confronti di me stessa.
Quando tutti la pensano allo stesso modo inizia a dubitare di essere nel giusto.
Troppe le persone che parlano senza sapere nemmeno che la bocca spesso rende meglio se resta chiusa. Troppe facce da culo. Troppi ipocriti che vivono in una vita spoglia e fatta solo di giudizio verso gli altri. Ma dico: vi siete visti dentro? No? Fate bene, vi fareste pena!
In un tempo affamato di cose lucenti, conta più l’apparenza, agli occhi di chi non ci vede, che lo spessore d’essenza, che solo la mente possiede.
Fantastica la parola “irraggiungibile”, sprona all’esatto contrario. Ne mette in risalto la difficoltà, lasciando libero agire alla normalità. Molti sono alla ricerca della quiete, tralasciando il vero istinto quello del voler ottenere di più.
L’intervento di sé stessi nelle proprie scelte, a volte è così insolito da dare l’illusione che siano gli altri a intervenire.