Luciano De Rosa – Comportamento
Sono presuntuoso, simpatico, arrogante, socievole, dipende chi ho davanti.
Sono presuntuoso, simpatico, arrogante, socievole, dipende chi ho davanti.
Nella vita la prima cosa che si deve conoscere è il “Rispetto”. Imparare a camminare su strade libere e se affollate effettuare regolari sorpassi senza pestare i piedi a chi sta procedendo per la sua. Si deve imparare a perdere, a dire: “Ok in questo lui/lei; è migliore di me”. “Si ok; è stato più bravo”! Si deve imparare a non avere la convinzione di essere migliori, mai! Perché dal momento in cui lo dici lo pendi e lo fai notare; il tuo “essere migliore” resta solo una parola che decade nel nulla e tu diventi “niente” agli occhi del mondo.
Io non ho un bel carattere, ma certa gente è meglio se tace, altrimenti devo essere orgogliosa del mio caratterino da bastarda.
Tutti gli errori fatti diventano linee rette che ti spezzano il cuore e le parole dette piombano come sassi in un mare dei ricordi!
Accada quel che accada, la vita è così, imprevedibile, ed allora lascio che accada quel che accada d’imprevedibile, mi fermo ed aspetto!
[…] potete ricevere dieci complimenti e un insulto. Dimenticherete subito i complimenti e l’insulto vi…
Ti porterò rispetto quando tu lo porterai a me. Sarai ascoltato quando il tuo modo di rivolgerti a me sarà educato e non prepotente. Ti degnerò di attenzione quando comincerai a capire che non esisti solo tu. Avrai le risposte che vuoi quando le tue domande saranno domande e non ordini e pretese. Fino a quel momento da me avrai solo le risposte che meriti, il silenzio, l’indifferenza e per tapparti la bocca anche un vaffanculo!