Luna Del Grande – Frasi d’Amore
Le persone che si amano si abbracciano senza sfiorarsi. Si uniscono nei pensieri e nell’anima.
Le persone che si amano si abbracciano senza sfiorarsi. Si uniscono nei pensieri e nell’anima.
Sole e luna testimoni di immensi amori. Sui quali i poeti hanno spogliato le anime e scritto in ogni verso amori in dedica. Consegnati al vento perche li spargesse per l’intero universo, in un sentimento universale nel nome dell’amore.
Guardare, sfiorare, ricordare: uno sguardo è proprio così, è una carezza che diviene ricordo. Capita di incrociare uno sguardo e capita, anche, che questo diventi desiderio. Sembra più sogno che realtà, sembra sfuggente. È un semplice sguardo che si allontana man mano che ti avvicini; è distante e, forse, difficile da ritrovare. Allora, ne cerchi un altro per non sentirti solo, per essere in compagnia, per rivivere, almeno, l’emozione dello sguardo. Capita che un semplice sguardo diventi parola, che la parola diventi emozione, che l’emozione ricordi lo sguardo.
Sotto l’ombrello dell’amore sarai al riparo dalle tempeste ma, anche se a volte ti bagnerai della pioggia o neve, ricordati che le piccole bufere sono il sale della coppia e della vita.
Il mio cuore brama ciò che il mio cuore non concepisce.
Non chiedermi amore… dammi amore anche quando penso di non averne bisogno e amore avrai.
Forse solo io, ho la pazienza virtuosa di sfogliare le tue pagine. Perché tu hai posseduto l’Amore dei tempi belli. Solo quando penso chi sei, riesco a comprendere, quanto il tuo cuore sia stato mio. Con paura, reticenza. Ma mio. Quando ti domanderai il perché, non dimenticare le nostre vite precedenti, le sole che erano insieme e che ancora lo sono nella dignitosa memoria. Nessuna accondiscendenza. Voglio sperare nel bene tuo, che distolga i momenti che vagano nell’anima. Arriverà un vento mite, che ti spettinerà nel modo più dolce. Tu con un vago gesto, penserai a quello che realmente è contato per noi.