Giusi Maio – Comportamento
Crediamo di non poter fare a meno di una persona solo fin quando troviamo qualcuno con cui sostituirla.
Crediamo di non poter fare a meno di una persona solo fin quando troviamo qualcuno con cui sostituirla.
Quando cerco qualche cosa e finisco per imbattermi in ciò che non mi serve, poi faccio in modo che mi diventi ugualmente utile.
Guarda che le persone buone non giudicano, non calpestano e non offendono. Al massimo ti dicono la loro nel momento in cui si difendono. Le persone umili e semplici non hanno vanti ne si lodano di pregi, ma riconoscono i pregi degli altri, imparano da essi e sono lieti di diffondere e condividere ciò che hanno appreso. Le persone vere e oneste non conoscono la menzogna nemmeno come risposta laddove la ricevono. Se sei uno che vive di queste cose non puoi definirti buono, semplice, umile e tanto meno onesto e vero. Forse sei solo un finto buono fatto di ipocrisia e invidia contornata da una superba e arrogante convinzione.
Solo e soltanto quello che crediamo vero ci appare tale.
Non biasimatemi non se all’amore all’affetto, io, preferisco la gloria, la memoria; poiché sin da piccolo avevo un sogno: l’essere ricordato per qualcosa di eccezionale. Quindi, prima di emanciparmi da voi, lasciate che, anche solo per queste futili parole, sia ricordato.
C’è l’inverno dentro me. Ghiacciata, paralizzata da occhi freddi distanti, distratti e indifferenti. Cade la…
Purtroppo non tutti abbiamo lo stesso concetto di cosa significa rispettare, donare amicizia, e scegliere di amare.Tre chiavi importanti:1 – umiltà2 – altruismo3 – discernimentoc’è qualcuno che le ha perse, altri le hanno trovate e aprono le porte del vivere veramente e pienamente.