Giuseppe Donadei – Comportamento
Se non trovi la tua strada, torna a casa e ripartì da lì.
Se non trovi la tua strada, torna a casa e ripartì da lì.
Le persone arroganti, piene di se, egoiste ed ipocrite, pretendono sempre che il mondo giri…
Chiedono profondità di pensiero, ma soffrono di vertigini esistenziali quando lo trovano. La voglia di guardare in fondo all’abisso dovrebbe essere maggiore della paura di caderci dentro. Sempre.
Ci sarà sempre qualcuno che ci farà arrabbiare, qualcuno che ci farà sorridere. Qualcuno che ci farà soffrire e qualcuno che ci farà gioire. La vita di ognuno di noi, che ci piaccia o no sarà sempre legata a qualcun altro, sia nel bene che nel male.
Tutto sembra migliore, se lo guardi davanti a un cordone di velluto, ma il vero valore lo rendi tuo solo quando ce l’hai davanti e riesci a toglierlo da quel piedistallo inutile, meglio noto come maschera!
A seguito di grandi mutamenti, l’alto tradimento di ieri diventa il diritto di oggi ed il diritto di ieri l’alto tradimento di oggi, perciò l’unica è tradire sempre.
Troppo facile dare giudizi negativi a chi scrive frasi, aforismi o altro. Prova a capire il senso di ciò che viene scritto non solo il testo. Possono essere un insieme di parole sdolcinate, divertenti o anche scontate, ma tutte hanno qualcosa di profondo da dire, e chi legge dovrebbe provare ad ascoltarlo.