Mariella Buscemi – Comportamento
Io conosco molte persone che sono moralmente ubbidienti; da qui ad essere moralmente coscienziosi ce ne passa!
Io conosco molte persone che sono moralmente ubbidienti; da qui ad essere moralmente coscienziosi ce ne passa!
Sono una persona che va dritta, non torno mai sui miei passi.
Si, No. Sembrano parole di poco conto, ma se usate al momento e nei modi…
La vita non è solo soldi, sesso e divertimento. Dobbiamo nutrirci anche di cultura per non diventare invisibile alla società.
Siamo sciocchi quando ci tratteniamo per paura, quando per timore di soffrire ci neghiamo qualcosa. Siamo sciocchi quando persi nelle lacrime ci chiudiamo nel silenzio e nella solitudine credendo che sia meglio. Nessuno che ci chiede e che ci impone di dire che cosa ci succede. Siamo sciocchi quando per non essere giudicati ci priviamo di essere noi stessi, quando per non essere attaccati non diciamo quel “vaffanculo” a gran voce. Sbagliamo! Sbagliamo perché dovremmo vivere seguendo le regole del rispetto e della saggezza, ma non dimentichiamoci che farlo non implica soffocare il nostro vero “io”! Parliamo, sfoghiamoci, rischiamo e se ogni tanto una parola diretta e schietta esce, beh, che esca! A volte fa solo bene all’anima.
Datemi le alie iovi farò vedere il mio volo.Sarà molto lontano…
Chiamiamo bastarde quelle persone che in realtà si comportano con noi nello stesso modo in cui noi ci comportiamo con loro. Non dobbiamo aspettarci che esse siano realmente bastarde semplicemente ci stanno ripagando della nostra stessa moneta.