Antonio Curnetta – Comportamento
La mattina pensare a tutte le cose che si devono fare in giornata è il modo migliore per farsi passare la voglia di farle.
La mattina pensare a tutte le cose che si devono fare in giornata è il modo migliore per farsi passare la voglia di farle.
Il grande forgia grandi cose, il piccolo piccole, ma il misero non forgia che disgrazia per se stesso e per chi gli dimora intorno.
Rischiare libertà strada per strada, scordarsi le rotaie verso casa, io ne valgo la pena!…
Non sopporto fermarmi sulla superficie, sulla prima impressione, sul sentito dire, non l’ho mai fatto perché odio l’apparenza, la superficialità. Una persona la guardo dritta negli occhi e sento, parlo ed osservo. Il corpo e la gestualità parlano più di quanto lo facciano un abito o delle parole. E dietro questo schermo? C’è vita e ci sono persone vere, le leggi tra le righe, le senti, le ascolti in tutte le loro sfumature… basta solo saper guardare.
Un uomo vale quanto la sua parola, perché nella sua parola risiedono i suoi valori,…
Oggi il mondo gira al contrario: essere onesti, essere fessi.E, peggio ancora, non essere onesti con se stessi.
Essere imperfetto è sempre stato, ed è ancora oggi, umanamente normale e normalmente umano. Illudersi di essere perfetto è proiettarsi in un domani del tutto inverosimile e incompatibile con la natura umana.