Sergio Rimondot – Frasi d’Amore
Quando un abbraccio è sincero ha il suono del piacere di entrambi e ciò farà sì che la melodia di oggi sia la stessa di domani.
Quando un abbraccio è sincero ha il suono del piacere di entrambi e ciò farà sì che la melodia di oggi sia la stessa di domani.
E quando a parlare è il cuore, non servono parole.
Non sempre c’è bisogno di usare le mani per fare una carezza, esistono le parole.
L’amore è una parola che tutti usiamo per racchiude in essa un insieme di fattori e sensazioni… Per me l’amore è trovarsi per caso dentro a un’emozione sconosciuta e inaspettata, l’amore è quella certezza che senti nel cuore quando tutto attorno a te è incerto, l’amore è un passaggio miracoloso dal niente al tutto perché senti che averlo vicino niente ti manca. L’amore lascia tracce ben distinte nel cuore, nella mente e un senso di leggerezza entro l’anima. L’amore non chiede perché sa che non deve farlo, lui dove è ricambiato riceve automaticamente. L’amore è paura di mettersi a nudo di fronte a qualcun altro, ma non fisicamente, non togliendosi i vestiti, ma spogliandosi l’anima. L’amore è una lacrima che nasce spontanea dove arriva una delusione per scendere silenziosa su un volto rammaricato e deluso, ma anch’essa insegnerà cosa è l’amore. Insegnerà l’altra faccia di esso, quella del dolore e della sofferenza di chi ha dato molto e ricevuto poco. Fa male, spaventa e rende sfiduciosi e duri verso il prossimo amore, ma quando arriva riempie il vuoto e tramuta in dolcezza, gesti e concretezza ogni paura e delusione. L’amore non vive di dubbi ma di certezze, l’amore non ama la bugia ma si nutre di verità, l’amore cerca il rispetto dentro ogni gesto ed ogni parola. Di qualunque forma sia l’amore deve partire da dentro… è il cuore a parlare di lui, se è solo la bocca a farlo quello non è amore!
Noi persone vere ci mettiamo il cuore in quello che facciamo, ma spesso ci perdiamo non solo il cuore ma anche l’anima. Ci crediamo davvero nelle nostre sensazioni, e sentiamo davvero quello che diciamo. Siamo fatti di un’essenza che parla di emozioni e sensazioni che non sempre sono accolte con sincerità. Quelli come me sono stanchi di pagare il prezzo di un mondo ormai sbagliato!
Se non riesci a guardare negli occhi chi ti ama, non è il tuo vero…
Ed era li che mi ritrovavo tra le righe di quelle parole d’amore incise nel…