Pasqualino Clemente – Comportamento
Non perdere tempo in ciò che non puoi realizzare, Ma a tutto quello che puoi realizzare, dona tutto il tuo tempo.
Non perdere tempo in ciò che non puoi realizzare, Ma a tutto quello che puoi realizzare, dona tutto il tuo tempo.
Forse “ingiustizia” o “giustizia” sono concetti relativi. Giustizia è quello che fa guadagnare qualcosa, anche se la toglie ad altri, e da un punto di vista di chi compie le azioni, legittimate e autorevoli per la sua parte, in effetti è giusto. Il bene assoluto non ha nessun potere, in nessuna cosa, ma il bene relativo, sì, ed è quello che forse giustifica. Il bene relativo in fondo è divino, e il Giudice supremo che ha il potere supremo compie anche il male per ottenere il bene, il suo bene, che dipende dai punti di vista. Non è giusto, ma così è, e la dittatura celeste ha sempre, sempre giustificazioni, soprattutto quando non ne ha nessuna. L’autorità non si può contestare quando sbaglia, perché ha effettivamente ragione, nel suo bene relativo.
Hai mai provato a regalarmi un sorriso al posto di parole dure; ad ascoltarmi invece…
La ricerca affannosa del “Piacere”, porta l’individuo a qualsiasi compromesso; dopo averlo soddisfatto, compromette se stesso.
Non importa cosa gli altri pensano di te, quello che conta è cosa vedi tu…
Sono il segreto che protegge il silenzio.
È da quando sono nata che combatto! Combatto contro gli avvenimenti, per essere sempre me stessa, combatto contro il pessimismo per continuare a credere nel domani. Sono una guerriera dal cuore di fanciulla, che non si abbatte, crede, vive, sorride, e spera, ma soprattutto ama la vita e sogna un mondo diverso.