Nello Maruca – Comportamento
Per amare non è necessario conoscere.
Per amare non è necessario conoscere.
Un giorno ho deciso di farmi un regalo, ho iniziato a non considerare le persone inutili che mi facevano star male e da quel giorno ringrazio me stessa per aver avuto la forza di farmelo.
Sono offesa da chi non sa ascoltare, ed interpreta le mie parole secondo il proprio sentire sordo, presuntuoso e arrogante. Sono offesa dalla delusione che mi viene data in cambio della fiducia che ho dato.
La gentilezza d’animo non è una debolezza del cuore e nemmeno della mente, ma è un modo elegante che si vede e si sente.
Quando una persona viene meno ai propri valori, evidentemente ha sempre finto di averli. Altrimenti non si spiegano alcuni comportamenti.
Quelli che parleranno di me, si vanteranno di sapere, Io invece mi vanterò da sola…
Il male delle altre persone non va combattuto con altro male. Male contro male genera solo altro dolore, spesso solo per noi stessi. Il male delle persone va combattuto coltivando la nostra felicità. Allora la nostra luce interiore diventerà una barriera e nessuno ci colpirà. Capire che le persone cattive non hanno valore vitale ci permetterà di non considerarle, questo ci salverà rendendoci invincibili.