Daniela Aspa – Comportamento
Pensare di vestire panni che appartengono ad altri, non cambierà mai la persona, anzi. Ne farà solo la butta copia anche di ciò che è.
Pensare di vestire panni che appartengono ad altri, non cambierà mai la persona, anzi. Ne farà solo la butta copia anche di ciò che è.
Certa gente non ha ben chiaro che non hanno il mondo in mano, ma fanno parte loro malgrado del mondo… se ne facessero una ragione, noi poveri mortali ci siamo fatti una ragione della loro inutile presenza!
Di fronte a una situazione, il problema non è tanto se si sbaglia o si è nel giusto, nel valutarla, quanto invece quella stessa situazione riesce a convincerci.
La ghianda genera la quercia che a sua volta la produce.
Non far si che odio e rancore, alberghino dentro te, non dando cosi senso a questa vita; fermati a riflettere di quanta immensa bellezza e meraviglia è il mondo di cui ne fai parte, piccolissime particelle di una innumerevole vastità di orizzonti che si dischiudono di fronte a te.
Sono diventata dura e fredda nel cuore per qualcuno, sono diventata scostante e menefreghista con molte persone, e questo perché mi sono sentita spesso solo quella ascoltava e donava la mano, solo quella che c’era sempre e non chiedeva mai niente in cambio, mi piaceva essere così ma non potevo continuare ad essere quella che ascoltava ma non veniva ascoltata.
È una legge della vita, che ogni volta che si chiude una porta che era aperta ci sarà il rovescio della medaglia. Spesso guardiamo troppo al passato con rancore, e per paura chiudiamo le porte al futuro, alle cose che ci vengono incontro, e ci ostiniamo a tenerla ben chiusa la porta del cuore. Perdendo le occasioni che la vita ci pone, che a volte potrebbero dar la giusta direzione a una vita migliore.