Luana Donati – Comportamento
Le cose dobbiamo meritarle. Anche un “vaffanculo” deve essere meritato.
Le cose dobbiamo meritarle. Anche un “vaffanculo” deve essere meritato.
La mia dolcezza l’ho ceduta ai tanti dolci mangiati.
Quelle come me non vogliono i “Quando ho tempo, quando ho voglia, quando non ho altro da fare”! Questi modi e termini appartengono a chi nella vita si accontenta e basta!
Qualunque sia il tuo pensiero e il tuo dire, non dimenticare mai che ciò che davvero conta non è ciò che pensi, che credi o che dici, ma solo ed esclusivamente ciò che fai. Perché solo ciò che fai esprime senza possibilità di equivoco ciò che sei.
Quanti sguardi si perdono dentro ai ricordi…Occhi chiusi, che si rifiutano di guardare il volto crudele del Presente, che ha tramortito il Futuro. Ma, ad occhi chiusi, il buio appare sempre più nero; la Speranza, per accendersi, ha bisogno di occhi che la guardino…
Dileguarsi è confondersi nei colori del proprio essere per apparire quando si è finito di dipingere il nuovo volto da mostrare agli altri.
La gente è talmente abituata a vedere marcio in ogni situazione che anche quando le sbatti sotto gli occhi le cose per come stanno, tali e quali, pensa sempre ci sia di più e ben altro. La semplicità non è fatta per sto mondo. Così come le anime pure e gli spiriti liberi.