Antonio Curnetta – Comportamento
La mamma è l’unica persona nella nostra vita che ci concede gratuitamente ciò che tutti gli altri ci fanno pagare molto caro: il perdono.
La mamma è l’unica persona nella nostra vita che ci concede gratuitamente ciò che tutti gli altri ci fanno pagare molto caro: il perdono.
Non ho mai bevuto gin-martini, moijto o vodke-redbull, per darmi un tono, ne tantomeno, per finire nel paese delle meraviglie. Lo facevo per la spensieratezza: problemi, sentimenti, sensazioni e affetti venivano schermati, sentendomi subito meglio. Nessuna soluzione, solo buone scuse. Poi, il risveglio: il fottuto cerchio alla testa che non ti abbandona mai, la sensazione lampante, di aver passato la serata, seduto su una sedia a dondolo, avanti e indietro, ma sempre fermo nello stesso punto, e la certezza, di aver perso ancora tempo.
Chi sente il bisogno di parlare sempre e solo degli altri è perché non ha un cazzo di suo da raccontare.
Liberare la mente e l’anima dalle oscene follie che ci insegna il mondo benpensante! Ecco cosa fare.
L’indifferenza trasforma le persone in perfetti estranei e causa un distacco inevitabile.
Alla gente piace il ruffianesimo! Preferiscono le parole zuccherate al veleno che il sapore della sincerità!
Io non sono tra quelle persone che si possono definire “esemplari”. Io ho i miei limiti e i miei difetti. Io commetto errori e porto sulle spalle e sulla coscienza colpe come tutti. Ho anche dei pregi e dei meriti. Sicuramente io sono tra quelle persone che sia meriti che colpe, sia pregi che difetti le porta con onore. Sai di averli ammessi entrambi e di non essersi mai finta ciò che non era!